PER.S.E.O.: analisi dell’efficacia di un percorso in autoformazione per l’assolvimento degli Obblighi Formativi Aggiuntivi
Parole chiave:
obblighi formativi aggiuntivi, competenze trasversali, literacy, numeracyAbstract
Il contributo fornisce una misura dell’efficacia di un percorso di supporto all’assolvimento degli obblighi formativi aggiuntivi da parte degli studenti neoimmatricolati all’Università di Genova che non superano la verifica delle conoscenze iniziali per l’accesso ai corsi di laurea. Il percorso in considerazione è stato completamente erogato online, a distanza, e fruito in autoformazione. Il tema trattato è di interesse nell’ambito della didattica nell’educazione superiore, particolarmente in relazione alla progettazione e all’erogazione di percorsi di recupero delle competenze di base in literacy e numeracy.
Downloads
Pubblicato
Versioni
- 2023-09-08 (2)
- 2023-03-21 (1)
Fascicolo
Sezione
Licenza
Copyright (c) 2023 Quaderni del GLIA
Questo lavoro è fornito con la licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale.