PER.S.E.O.: analisi dell’efficacia di un percorso in autoformazione per l’assolvimento degli Obblighi Formativi Aggiuntivi

Autori

  • Giulia Lombardi Università di Genova
  • Ruggero Pagnan Università di Genova
  • Maria Laura Torrente Università di Genova
  • Rita Cersosimo Università di Genova

Parole chiave:

obblighi formativi aggiuntivi, competenze trasversali, literacy, numeracy

Abstract

Il contributo fornisce una misura dell’efficacia di un percorso di supporto all’assolvimento degli obblighi formativi aggiuntivi da parte degli studenti neoimmatricolati all’Università di Genova che non superano la verifica delle conoscenze iniziali per l’accesso ai corsi di laurea. Il percorso in considerazione è stato completamente erogato online, a distanza, e fruito in autoformazione. Il tema trattato è di interesse nell’ambito della didattica nell’educazione superiore, particolarmente in relazione alla progettazione e all’erogazione di percorsi di recupero delle competenze di base in literacy e numeracy.

Downloads

Pubblicato

2023-03-21 — Aggiornato il 2023-09-08

Versioni