PER.S.E.O.: analisi dell’efficacia di un percorso in autoformazione per l’assolvimento degli Obblighi Formativi Aggiuntivi
Keywords:
obblighi formativi aggiuntivi, competenze trasversali, literacy, numeracyAbstract
Il contributo fornisce una misura dell’efficacia di un percorso di supporto all’assolvimento degli obblighi formativi aggiuntivi da parte degli studenti neoimmatricolati all’Università di Genova che non superano la verifica delle conoscenze iniziali per l’accesso ai corsi di laurea. Il percorso in considerazione è stato completamente erogato online, a distanza, e fruito in autoformazione. Il tema trattato è di interesse nell’ambito della didattica nell’educazione superiore, particolarmente in relazione alla progettazione e all’erogazione di percorsi di recupero delle competenze di base in literacy e numeracy.
Downloads
Published
Versions
- 2023-09-08 (2)
- 2023-03-21 (1)
Issue
Section
License
Copyright (c) 2023 Quaderni del GLIA
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.