Sulla rivista


AG About Gender
accoglie contributi su qualsiasi argomento e provenienti da qualunque disciplina purché essi presentino una consapevole e articolata prospettiva di genere nell’analisi sia teorica che empirica. Elemento dirimente nella valutazione degli articoli ricevuti, infatti, è la capacità di utilizzare la categoria di genere come chiave interpretativa per analizzare i fenomeni sociali, storici e culturali. 

AG è una rivista internazionale peer-reviewed con uscita semestrale che intende stimolare il dibattito e favorire la diffusione internazionale dei contributi pubblicati; pubblica articoli originali sia di taglio teorico che empirico, in inglese, italiano e spagnolo (per un approfondimento si vedano le sezioni elencate nel menù Sezioni della rivista). L’accesso ai contenuti è libero, ma soggetto a registrazione obbligatoria. La registrazione ha l’obiettivo di monitorare gli accessi e di fornire informazioni alle/agli utenti iscritti.

AG About Gender, Rivista internazionale di studi di genere è riconosciuta da ANVUR ai fini dell'Abilitazione Scientifica Nazionale per le Aree 11, 12 e 14.

AG About Gender è collocata da ANVUR in fascia "A" per l'area scientifico-disciplinare 14 C2 (Sociologia dei processi culturali e comunicativi).

AG About Gender, Rivista internazionale di studi di genere utilizza i criteri del processo di referaggio indicati dal Coordinamento delle Riviste Italiane di Sociologia (CRIS)

AG About Gender è partner di Sociologists for Women in Society.

Comitato scientifico e redazione: [leggi]

Si vedano a questa pagina le istruzioni per le submission: Linee guida per l'autor*.

Ultimo numero

V. 10 N. 19 (2021): Fare maschilità online: definire e indagare la manosphere
Pubblicato: 2021-06-17

Editoriale

Visualizza tutte le uscite