Sulla rivista

Dal 2004, la rivista Publifarum è stata uno spazio di pubblicazione per la ricerca in linguistica, letteratura e cultura in un contesto plurilingue. Attivata dal Dipartimento di Lingue e Culture Moderne dell'Università di Genova, i fascicoli pubblicati possono essere il risultato di progetti scientifici maturati in seno al Dipartimento di Lingue e Culture Moderne o di progetti esterni ritenuti interessanti per lo sviluppo della conoscenza nell'ambito delle scienze umanistiche.

Ultimo numero

V. 40 N. 2 (2023): Tendances et variations en néologie : genres textuels, communautés d'usage
Copertina40

Le numéro de Publifarum que nous présentons dans ces pages rassemble une partie des contributions présentées lors de la cinquième conférence CINEO sur la néologie dans les langues romanes (Gênes, 1-2-3 septembre 2022).

Pubblicato: 2024-05-23
Visualizza tutte le uscite

Publifarum è una rivista open access: crediamo fermamente nella diffusione e condivisione dei risultati della ricerca come motori per la crescita collettiva.

Publifarum è riconosciuta come rivista scientifica da ANVUR ai fini dell'Abilitazione Scientifica Nazionale per l'Area 10.

Publifarum utilizza i criteri del processo di referaggio indicati dalla comunità scientifica internazionale: double blind peer review o revisione a cura del comitato editoriale secondo i progetti.

Il Comitato Scientifico e il Comitato Editoriale sono composti dai membri del comitato fondatore della rivista e da ricercatori riconosciuti sul piano nazionale e internazionale che condividono questa avventura per la diffusione della ricerca e della conoscenza.

Ogni numero è coordinato da responsabili scientifici e da un comitato di esperti, con la missione di assicurare il rigore scientifico della pubblicazione.