Sulla rivista

Dal 2004, la rivista Publifarum è stata uno spazio di pubblicazione per la ricerca in linguistica, letteratura e cultura in un contesto plurilingue. Attivata dal Dipartimento di Lingue e Culture Moderne dell'Università di Genova, i fascicoli pubblicati possono essere il risultato di progetti scientifici maturati in seno al Dipartimento di Lingue e Culture Moderne o di progetti esterni ritenuti interessanti per lo sviluppo della conoscenza nell'ambito delle scienze umanistiche.

Ultimo numero

V. 2 N. 44 (2025): Stratégies discursives d'extrémisation et de réparation entre plasticité des notions et multiplicité des terrains
					Visualizza V. 2 N. 44 (2025): Stratégies discursives d'extrémisation et de réparation entre plasticité des notions et multiplicité des terrains

A cura di Nora Gattiglia ed Elena Margherita Vercelli

Il volume raccoglie una selezione di lavori elaborati nell'ambito della rete R2DIP in relazione al progetto Horizon 2020 ARENAS, “Discorsi istituzionali tra estremizzazione e riparazione”. Si inserisce nella continuità dei lavori concepiti nell'ambito del progetto H2020 e indaga le forme e gli effetti dei discorsi estremisti, nonché le possibilità di riparazione in uno spazio pubblico e istituzionale sempre più polarizzato.



Pubblicato: 2026-02-07

Fascicolo completo

Visualizza tutte le uscite

Publifarum è una rivista open access: crediamo fermamente nella diffusione e condivisione dei risultati della ricerca come motori per la crescita collettiva.

Publifarum è riconosciuta come rivista scientifica da ANVUR ai fini dell'Abilitazione Scientifica Nazionale per l'Area 10 e come rivista di fascia A per il settore 10/F4 Critica letteraria e letterature comparate.

Publifarum utilizza i criteri del processo di referaggio indicati dalla comunità scientifica internazionale: double blind peer review.

Il Comitato Scientifico e il Comitato Editoriale sono composti dai membri del comitato fondatore della rivista e da ricercatori riconosciuti sul piano nazionale e internazionale che condividono questa avventura per la diffusione della ricerca e della conoscenza.

Ogni numero è coordinato da responsabili scientifici e da un comitato di esperti, con la missione di assicurare il rigore scientifico della pubblicazione.