Sulla rivista

Dal 2004, la rivista Publifarum è stata uno spazio di pubblicazione per la ricerca in linguistica, letteratura e cultura in un contesto plurilingue. Attivata dal Dipartimento di Lingue e Culture Moderne dell'Università di Genova, i fascicoli pubblicati possono essere il risultato di progetti scientifici maturati in seno al Dipartimento di Lingue e Culture Moderne o di progetti esterni ritenuti interessanti per lo sviluppo della conoscenza nell'ambito delle scienze umanistiche.

Ultimo numero

V. 43 N. 1 (2025): Directrices de conscience, théologiennes et prédicatrices au XVIIe siècle dans le monde francophone 
					Visualizza V. 43 N. 1 (2025): Directrices de conscience, théologiennes et prédicatrices au XVIIe siècle dans le monde francophone 

A cura di Alessandra Ferraro e Chiara Rolla con la collaborazione di Silvia Boraso e Elena Ravera
Le volume rassemble les actes de la journée d’études « Directrices de conscience, théologiennes et prédicatrices au XVIIe siècle dans le monde francophone » sur la question de l’auctoritas de quelques figures féminines qui font l’objet de recherches en cours.

Pubblicato: 2025-05-05

Fascicolo completo

Visualizza tutte le uscite

Publifarum è una rivista open access: crediamo fermamente nella diffusione e condivisione dei risultati della ricerca come motori per la crescita collettiva.

Publifarum è riconosciuta come rivista scientifica da ANVUR ai fini dell'Abilitazione Scientifica Nazionale per l'Area 10 e come rivista di fascia A per il settore 10/F4 Critica letteraria e letterature comparate.

Publifarum utilizza i criteri del processo di referaggio indicati dalla comunità scientifica internazionale: double blind peer review.

Il Comitato Scientifico e il Comitato Editoriale sono composti dai membri del comitato fondatore della rivista e da ricercatori riconosciuti sul piano nazionale e internazionale che condividono questa avventura per la diffusione della ricerca e della conoscenza.

Ogni numero è coordinato da responsabili scientifici e da un comitato di esperti, con la missione di assicurare il rigore scientifico della pubblicazione.