Sulla rivista

Dal 2004, la rivista Publifarum è stata uno spazio di pubblicazione per la ricerca in linguistica, letteratura e cultura in un contesto plurilingue. Attivata dal Dipartimento di Lingue e Culture Moderne dell'Università di Genova, i fascicoli pubblicati possono essere il risultato di progetti scientifici maturati in seno al Dipartimento di Lingue e Culture Moderne o di progetti esterni ritenuti interessanti per lo sviluppo della conoscenza nell'ambito delle scienze umanistiche.

Ultimo numero

V. 41 N. 1 (2024): Pensare l'antropocene: prospettive linguistiche, letterarie, artistiche
					Visualizza V. 41 N. 1 (2024): Pensare l'antropocene: prospettive linguistiche, letterarie, artistiche

Il volume raccoglie i contributi presentati  in occasione del Seminario Dipartimentale "Pensare l'Antropocene"  diretto da Elisa Bricco che si è svolto tra il 2022 e il 2023 presso il Dipartimento di Lingue e Culture Moderne dell’Università di Genova. Vi hanno preso parte studiose e studiosi provenienti dall’Italia e dall’estero che lavorano nel campo della linguistica, della letteratura, della sociologia e della pratica artistica e che nei lavori qui raccolti affrontano diverse tematiche legate all’Antropocene secondo punti di vista multidisciplinari e fortemente complementari.

Pubblicato: 2024-11-27
Visualizza tutte le uscite

Publifarum è una rivista open access: crediamo fermamente nella diffusione e condivisione dei risultati della ricerca come motori per la crescita collettiva.

Publifarum è riconosciuta come rivista scientifica da ANVUR ai fini dell'Abilitazione Scientifica Nazionale per l'Area 10.

Publifarum utilizza i criteri del processo di referaggio indicati dalla comunità scientifica internazionale: double blind peer review o revisione a cura del comitato editoriale secondo i progetti.

Il Comitato Scientifico e il Comitato Editoriale sono composti dai membri del comitato fondatore della rivista e da ricercatori riconosciuti sul piano nazionale e internazionale che condividono questa avventura per la diffusione della ricerca e della conoscenza.

Ogni numero è coordinato da responsabili scientifici e da un comitato di esperti, con la missione di assicurare il rigore scientifico della pubblicazione.