Sulla rivista

Dal 2004, la rivista Publifarum è stata uno spazio di pubblicazione per la ricerca in linguistica, letteratura e cultura in un contesto plurilingue. La rivista è pubblicata da ricercatori del Dipartimento di Lingue e Culture Moderne dell'Università di Genova.
I fascicoli pubblicati possono essere il risultato di progetti scientifici maturati in seno al Dipartimento di Lingue e Culture Moderne o di progetti esterni che abbiamo ritenuto interessanti per lo sviluppo della conoscenza nell'ambito delle scienze umanistiche.

Ultimo numero

V. 36 N. 2 (2021): Nouvelles formes de l’écriture scientifique
Pasiphae Leclère_image d'ouverture des storyboard de son projet de recherche-création 360

Ce numéro de la revue Publifarum vise à interroger les nouvelles formes de l’écriture scientifique afin de développer la réflexion critique sur l’écriture telle qu’elle est pratiquée aujourd’hui dans les sciences humaines et sociales aussi bien que dans les sciences dites « dures ».

Pubblicato: 2022-09-19
Visualizza tutte le uscite

Publifarum è una rivista open access: crediamo fermamente nella diffusione e condivisione dei risultati della ricerca come motori per la crescita collettiva.

Publifarum è riconosciuta da ANVUR ai fini dell'Abilitazione Scientifica Nazionale per l'Area 10.

Publifarum utilizza i criteri del processo di referaggio indicati dalla comunità scientifica internazionale: double blind peer review o revisione a cura del comitato editoriale secondo i progetti.

Il Comitato Scientifico è composto dai membri del comitato fondatore della rivista e da ricercatori riconosciuti sul piano nazionale e internazionale che condividono questa avventura per la diffusione della ricerca e della conoscenza.

Ogni numero è coordinato da responsabili scientifici e da un comitato di esperti, con la missione di assicurare il rigore scientifico della pubblicazione.