Salta al contenuto principale
Salta al menu principale di navigazione
Salta al piè di pagina del sito
Open Menu
Home
Ultimo fascicolo
Archivi
Info
Sulla rivista
Proposte
Comitato Scientifico ed Editoriale
Dichiarazione sulla privacy
Contatti
Riviste GUP
Cerca
Registrazione
Login
Home
/
Archivi
/
V. 2 N. 2 (2024): Il ruolo del Faculty Development nello sviluppo delle Università
V. 2 N. 2 (2024): Il ruolo del Faculty Development nello sviluppo delle Università
Pubblicato:
2024-06-12
Articoli
La sfida dell'Hackathon come terzo spazio di apprendimento: (ri)costruire una comunità partecipativa
Stefano Pasta, Maria Cristina Garbui, Federica Pelizzari
PDF
Un’esperienza di Project Based Learning nel percorso di Specializzazione Sostegno
Concetta Ferrantino, Iolanda Sara Iannotta, Maria Tiso
PDF
Esperienza e apprendimento del e dal filosofare: il contributo della pratica riflessiva
Alessandra Modugno
PDF
Metodologie di didattica innovativa e Valorizzazione di competenze trasversali
BioBeauty - competenze transdisciplinari e service learning
Anna Scandurra, Umberto Laperuta, Alessia Sabatino, Cristina Simioli, Barbara Majello
PDF
Le diverse competenze per lo sviluppo dell’accessibilità nella didattica
Un corso e-learning per i docenti UniGe
Cristina Candito, Rita Cersosimo, Sara Garbarino, Michele Masini, Marina Perelli, Ludovico Sassarini, Giulia Staggini, Mirella Zanobini
PDF
Capability approach and sustainability, a survey for faculty development
Lucia Maniscalco, Martina Albanese
PDF
Progettazione del Syllabus in chiave UDL e implementazione della didattica in Moodle
Lia Daniela Sasanelli, Michele Baldassarre, Valeria Ines Tamborra
PDF
Monitorare le carriere degli studenti per promuoverne le competenze strategiche e ridurre la dispersione universitaria
Andrea Pintus, Alessandro Dal Palù, Flavio Bertini, Luana Salvarani
PDF
Open badge - Tra valorizzazione e acquisizione di competenze didattiche
Gabriele Greggio, Paola Lampugnani
PDF
Mettere i saperi in situazione per formare alla professione
Elisa Bassani, Francesco Micheloni
PDF
Digital Citizenship: un percorso formativo in Università
Alessandra La Marca, Ylenia Falzone, Giorgia Rita De Franches, Giulia Andronico
PDF
Approcci didattici inter-attivi nella formazione universitaria: il «Problem based learning» e il «Problem solving cooperativo»
Fulvio Poletti
PDF
Il Debate nella didattica universitaria
Un’esperienza interdisciplinare presso l’Università di Genova
Alessandra Modugno, Valeria Pandolfini
PDF
Esperienze
I percorsi di studio personalizzati dei centri provinciali per l’istruzione degli adulti: una buona pratica da trasferire in ambito accademico
Giovanni Di Pinto
PDF
ISSN sidebar
ISSN 2975-0075
Informazioni
per i lettori
Per gli autori
Per i bibliotecari
Lingua
English
Italiano