Skip to main content
Skip to main navigation menu
Skip to site footer
Open Menu
Home
Current
Archives
About
About the Journal
Submissions
Editorial Team
Privacy Statement
Contact
Riviste GUP
Search
Register
Login
Home
/
Archives
/
Vol. 2 No. 2 (2024): Il ruolo del Faculty Development nello sviluppo delle Università
Vol. 2 No. 2 (2024): Il ruolo del Faculty Development nello sviluppo delle Università
Published:
2024-06-12
Articoli
La sfida dell'Hackathon come terzo spazio di apprendimento: (ri)costruire una comunità partecipativa
Stefano Pasta, Maria Cristina Garbui, Federica Pelizzari
PDF (Italiano)
Un’esperienza di Project Based Learning nel percorso di Specializzazione Sostegno
Concetta Ferrantino, Iolanda Sara Iannotta, Maria Tiso
PDF (Italiano)
Esperienza e apprendimento del e dal filosofare: il contributo della pratica riflessiva
Alessandra Modugno
PDF (Italiano)
BioBeauty competenze transdisciplinari e service learning
BioBeauty - competenze transdisciplinari e service learning
Anna Scandurra, Umberto Laperuta, Alessia Sabatino, Cristina Simioli, Barbara Majello
PDF (Italiano)
Le diverse competenze per lo sviluppo dell’accessibilità nella didattica
Un corso e-learning per i docenti UniGe
Cristina Candito, Rita Cersosimo, Sara Garbarino, Michele Masini, Marina Perelli, Ludovico Sassarini, Giulia Staggini, Mirella Zanobini
PDF (Italiano)
Capability approach and sustainability, a survey for faculty development
Lucia Maniscalco, Martina Albanese
PDF (Italiano)
Progettazione del Syllabus in chiave UDL e implementazione della didattica in Moodle
Lia Daniela Sasanelli, Michele Baldassarre, Valeria Ines Tamborra
PDF (Italiano)
Monitorare le carriere degli studenti per promuoverne le competenze strategiche e ridurre la dispersione universitaria
Andrea Pintus, Alessandro Dal Palù, Flavio Bertini, Luana Salvarani
PDF (Italiano)
Open badge - Tra valorizzazione e acquisizione di competenze didattiche
Gabriele Greggio, Paola Lampugnani
PDF (Italiano)
Mettere i saperi in situazione per formare alla professione
Elisa Bassani, Francesco Micheloni
PDF (Italiano)
Digital Citizenship: un percorso formativo in Università
Alessandra La Marca, Ylenia Falzone, Giorgia Rita De Franches, Giulia Andronico
PDF (Italiano)
Approcci didattici inter-attivi nella formazione universitaria: il «Problem based learning» e il «Problem solving cooperativo»
Fulvio Poletti
PDF (Italiano)
Il Debate nella didattica universitaria
Un’esperienza interdisciplinare presso l’Università di Genova
Alessandra Modugno, Valeria Pandolfini
PDF (Italiano)
Esperienze
I percorsi di studio personalizzati dei centri provinciali per l’istruzione degli adulti: una buona pratica da trasferire in ambito accademico
Giovanni Di Pinto
PDF (Italiano)
ISSN sidebar
ISSN 2975-0075
Information
For Readers
For Authors
For Librarians
Language
English
Italiano