Salta al contenuto principale
Salta al menu principale di navigazione
Salta al piè di pagina del sito
Open Menu
Home
Ultimo fascicolo
Archivi
Info
Sulla rivista
Proposte
Comitato Scientifico ed Editoriale
Dichiarazione sulla privacy
Contatti
Riviste GUP
Cerca
Registrazione
Login
Home
/
Archivi
/
V. 4 N. 4 (2025): Dalle politiche alle pratiche. La professionalità docente nell’evoluzione istituzionale e tecnologica
V. 4 N. 4 (2025): Dalle politiche alle pratiche. La professionalità docente nell’evoluzione istituzionale e tecnologica
Pubblicato:
2025-06-23
Articoli
Team-Based Learning and Gender Inclusiveness in Economics
Tindara Addabbo, Chiara Tasselli, Filippo Damiani
PDF
Innovazione didattica per la Storia dell’architettura e della città al Politecnico di Torino: sperimentazioni e riflessioni
Silvia Beltramo, Cristina Cuneo
PDF
L’insegnamento del français des affaires: aspetti linguistici e culturali nella comunicazione interculturale
Veronica Benzo
PDF
Promuovere l’Empowerment Professionale la Settimana delle Competenze Trasversali nel percorso dottorale di Università degli Studi di Milano
Rossella Bravetti, Sabrina Pavan, Stefano Pepe, Gisella Rossini
PDF
La sperimentazione di ambienti didattici partecipati: un esempio con gli studenti di Ingegneria Aerospaziale
Enrico Cestino, Cristiana Rossignolo, Gisella Rossini
PDF
Innovazioni didattiche nell’insegnamento di Statistica Inferenziale, presso l’Università di Milano-Bicocca
Daniele De Martini, Francesca Gorini
PDF
Il laboratorio teatrale nel tirocinio indiretto: un’occasione per formare docenti competenti
Giovanni Di Pinto
PDF
Dalla condivisione delle pratiche al co-teaching. Traiettorie trasformative
Laura Fedeli, Rosita Deluigi
PDF
Il role-play nella didattica di Servizio Sociale Sperimentare il colloquio in aula
Paolo Guidi, Rita Cabiati
PDF
Integrazione dell’Intelligenza Artificiale e della Realtà Aumentata nel Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria: prospettive e applicazioni
Elif Gulbay, Valeria Di Martino, Giorgia Rita De Franches, Antonella Leone, Vanessa Pitrella
PDF
START come progetto di orientamento in itinere al DiSFor di Genova. Un esempio di integrazione organica tra didattica e tutorato
Arianna Marci, Alessandra Modugno
PDF
I Learning Analytics per l’evoluzione nell’Higher Education Strategie e riflessioni da uno studio di caso
Federica Pelizzari, Cristiano Sala, Elena Tassalini
PDF
Giocare la Storia. Esperimenti ludici nell’insegnamento universitario
Michele Masini, Marcello Passarelli, Tommaso Francesco Piccinno, Renzo Repetti
PDF
Strategie collaborative per costruire innovazione didattica in università. L’esperienza del TLC di Torino
Emanuela M. Torre, Barbara Bruschi, Federica Emanuel
PDF
La ricerca educativa nella formazione dei futuri pedagogisti. Un esempio di didattica e di ricerca partecipata
Andrea Traverso, Sissi Pisano
PDF
ISSN sidebar
ISSN 2975-0075
Informazioni
Per chi legge
Per chi scrive
Per i bibliotecari
Lingua
English
Italiano