Skip to main content
Skip to main navigation menu
Skip to site footer
Open Menu
Home
Current
Archives
About
About the Journal
Submissions
Editorial Team
Privacy Statement
Contact
Riviste GUP
Search
Register
Login
Home
/
Archives
/
Vol. 4 No. 4 (2025): Italiano
Vol. 4 No. 4 (2025): Italiano
Published:
2025-06-23
Articoli
Team-Based Learning and Gender Inclusiveness in Economics
Tindara Addabbo, Chiara Tasselli, Filippo Damiani
PDF (Italiano)
Innovazione didattica per la Storia dell’architettura e della città al Politecnico di Torino: sperimentazioni e riflessioni
Silvia Beltramo, Cristina Cuneo
PDF (Italiano)
L’insegnamento del français des affaires: aspetti linguistici e culturali nella comunicazione interculturale
Veronica Benzo
PDF (Italiano)
Promuovere l’Empowerment Professionale la Settimana delle Competenze Trasversali nel percorso dottorale di Università degli Studi di Milano
Rossella Bravetti, Sabrina Pavan, Stefano Pepe, Gisella Rossini
PDF (Italiano)
La sperimentazione di ambienti didattici partecipati: un esempio con gli studenti di Ingegneria Aerospaziale
Enrico Cestino, Cristiana Rossignolo, Gisella Rossini
PDF (Italiano)
Innovazioni didattiche nell’insegnamento di Statistica Inferenziale, presso l’Università di Milano-Bicocca
Daniele De Martini, Francesca Gorini
PDF (Italiano)
Il laboratorio teatrale nel tirocinio indiretto: un’occasione per formare docenti competenti
Giovanni Di Pinto
PDF (Italiano)
Dalla condivisione delle pratiche al co-teaching. Traiettorie trasformative
Laura Fedeli, Rosita Deluigi
PDF (Italiano)
Il role-play nella didattica di Servizio Sociale Sperimentare il colloquio in aula
Paolo Guidi, Rita Cabiati
PDF (Italiano)
Integrazione dell’Intelligenza Artificiale e della Realtà Aumentata nel Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria: prospettive e applicazioni
Elif Gulbay, Valeria Di Martino, Giorgia Rita De Franches, Antonella Leone, Vanessa Pitrella
PDF (Italiano)
START come progetto di orientamento in itinere al DiSFor di Genova. Un esempio di integrazione organica tra didattica e tutorato
Arianna Marci, Alessandra Modugno
PDF (Italiano)
I Learning Analytics per l’evoluzione nell’Higher Education Strategie e riflessioni da uno studio di caso
Federica Pelizzari, Cristiano Sala, Elena Tassalini
PDF (Italiano)
Giocare la Storia. Esperimenti ludici nell’insegnamento universitario
Michele Masini, Marcello Passarelli, Tommaso Francesco Piccinno, Renzo Repetti
PDF (Italiano)
Strategie collaborative per costruire innovazione didattica in università. L’esperienza del TLC di Torino
Emanuela M. Torre, Barbara Bruschi, Federica Emanuel
PDF (Italiano)
La ricerca educativa nella formazione dei futuri pedagogisti. Un esempio di didattica e di ricerca partecipata
Andrea Traverso, Sissi Pisano
PDF (Italiano)
ISSN sidebar
ISSN 2975-0075
Information
For Readers
For Authors
For Librarians
Language
English
Italiano